Video

Sanità: Bellantone (Iss), ‘Sviluppare la cultura della presa in carico del paziente fragile’

today11 Febbraio 2025 2

share close

(Adnkronos) – Quando si parla di presa in carico del paziente fragile “la principale difficoltà è più sociale che sanitaria. C’è una solitudine importante e una difficoltà delle famiglie a gestire questi pazienti. Bisogna sviluppare la cultura della presa in carico del paziente fragile”. Così il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Rocco Bellantone intervenendo, a Pavia, all'inaugurazione del Master di II livello 'Prevenzione, cura e riabilitazione del paziente fragile', istituito dall’Istituto Maugeri e l’Università di Pavia, con il dipartimento di Medicina interna e Terapia medica e presentato all’Auditorium Salvatore Maugeri dell’Istituto Maugeri.
Rocco Bellantone, presidente dell’Istituto superiore di sanità
Tag: Sanità, Iss, istituto superiore di sanità, medicina, medici geriatri, geriatria, pazienti fragili, prevenzione, cura, riabilitazione, università di Pavia, dipartimento di Medicina interna, Terapia medica "https://www.360mixtv.com/wp-content/uploads/2024/10/20250210_Maugeri_Bellantone.mp4"—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da:

Rate it

Post simili

Video

Safer Internet Day 2025, preside Pagnanelli: “Spiegare ai ragazzi non solo opportunità del digitale ma anche i rischi”

(Adnkronos) - “L’educazione alla cittadinanza digitale, considerato quanto tempo i nostri figli e i nostri ragazzi trascorrono online e sui social network, è necessaria e fondamentale. Bisogna responsabilizzare i ragazzi e renderli consapevoli non solo delle grandi opportunità che possono avere navigando nel mondo online, ma soprattutto dei rischi e […]

today11 Febbraio 2025

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *