360 Mix TV
Beat Breakdown Copia Mia Johnson
(Adnkronos) – Con l’ottava generazione della ES, Lexus ridefinisce la propria offerta propulsiva nel segmento delle berline di lusso, introducendo due nuove varianti che sintetizzano eleganza e sostenibilità: ES 300h Full Hybrid e ES 350e 100% elettrica. Due interpretazioni diverse della mobilità premium, accomunate da un approccio tecnologico evoluto e da una qualità costruttiva ai vertici. La Lexus ES 300h monta un nuovo quattro cilindri in linea da 2,5 litri, abbinato a un sistema Full Hybrid di ultima generazione, capace di sviluppare 201 CV.
Il powertrain è stato progettato per offrire una risposta fluida, un’accelerazione progressiva e consumi ridotti, in linea con le aspettative di chi cerca un’esperienza di guida rilassata ma raffinata. Sarà disponibile in versione a trazione anteriore o integrale, per soddisfare esigenze diverse anche in termini di controllo dinamico. L’evoluzione tecnologica si traduce anche in una batteria potenziata, capace di garantire una maggiore efficienza energetica e di contribuire a una guida più silenziosa, coerente con la Lexus Driving Signature. La rigidità del gruppo propulsore, aumentata in fase di sviluppo, migliora ulteriormente il comfort acustico e riduce le vibrazioni percepite a bordo. Accanto alla versione ibrida, debutta la nuova ES 350e, prima variante totalmente elettrica nella storia della berlina Lexus.
Offre 224 CV e trazione anteriore, sfruttando una piattaforma ottimizzata che integra i nuovi eAxle e una batteria ad alta capacità posizionata sotto il pavimento, a beneficio del baricentro e dello spazio interno. Questa motorizzazione a zero emissioni rappresenta il passo più deciso verso la strategia multi-path del Marchio, pensata per offrire scelte concrete ai clienti più esigenti, in un equilibrio perfetto tra prestazioni, comfort e sostenibilità. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
A show by the fans, for the fans! The Fan Zone is your chance to interact with your favorite artists, request songs, and take part in live contests and games. Plus, we feature special guest appearances and exclusive music premieres
close
Commenti post (0)